“Consigli non richiesti”: Il guardaroba grillino perfetto

Vabbè, chiudete un occhio sul titolo (Google, indicizzami please! Ti prometto che studierò tutto il pdf sul SEO…). Ogni pretesto è buono per parlare di creatività ecosostenibile.

Sei un’attivista M5S e i photoshoot ufficiali del Parlamento ti preoccupano? Ecco qualche consiglio per gli acquisti. Budget : € 5.000, che con i rimborsi e le indennità arriverebbe a 11.000.

Cominciamo dalla parte superiore. Una bella T-shirt firmata e benefica: la canadese Yellow Bird ha chiesto ad alcune band conosciute solo dai parenti indie di disegnare T-shirt di carattere e di indicare un’organizzazione benefica cui devolvere il ricavato. Una delle più carine è quella dei TV on the Radio, un tributo all’inossidabile David Bowie.

Immagine

Per il jeans, punterei tutto sul denim ecologico a filiera corta. Dal Veneto viene EcoGeco: cinque tasche, 100% cotone organico, tinta indaco vegetale, lavaggio con acqua e sassi. E operai regolarmente assunti, molto eco-chic.

Per la giacca, invece, prova con una proposta Nau in poliestere riciclato e resistente ad acqua e vento, con una silhouette definita e urbana. Ah, la puoi appallottolare facilmente, come i manifesti elettorali.

Immagine

Imprevisto: Giannino finalmente si laurea in Economia e vi invita alla sua festa. Niente paura: c’è H&M. Il colosso della moda a basso costo/grande resa lancia la sua “Conscious Collection”: cotone e canapa organici, rispetto degli standard eco per il risparmio idrico, poliestere riciclato. Eleganza, chiarezza e trasparenza (ma non stiamo parlando di politica, vero?)

Immagine

Se abbinate il tutto ad originali ballerine Cartina (in carta con anima di polipropilene), la rielezione è assicurata: italianissime, resistenti alle intemperie, creative e versatili. Come, si spera, le nostre istituzioni.

Immagine

Annunci

2 pensieri su ““Consigli non richiesti”: Il guardaroba grillino perfetto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...